Le bobine per valvole a gas sono dispositivi elettromeccanici attraversati da corrente elettrica. Generano un campo magnetico che attiva di fatto il solenoide che controlla il flusso di fluido attraverso la valvola stessa. Le bobine per valvole a gas devono essere scelte in base a specifiche esigenze. Per prima cosa è indispensabile considerare il tipo di fluido che le attraversa. Di solito vengono realizzate in ottone e sono perfette per far fluire l’olio combustibile, i gas e l'acqua mentre l’acciaio inossidabile è prettamente indicato per gas e liquidi particolarmente corrosivi.
Gli anodi caldaie sono delle aste spesse, realizzate generalmente in magnesio e zinco. L’anodo viene posizionato all’interno del serbatoio, in prossimità dell’elemento riscaldante. La funzione primaria che svolge è quella di proteggere l’elemento riscaldante. La superficie infatti è sempre alterata da carbonati e sali di calcio che si attaccano direttamente alle pareti. Adoperando gli anodi caldaia questo problema viene ridotto notevolmente, trasformandosi in sali di magnesio molto più semplici da rimuovere anche manualmente.
Le termocoppie caldaie sono strumenti realizzati per misurare temperature particolarmente elevate. Riescono a monitorare la modalità termica per proteggere il sistema intero dal surriscaldamento. Sul nostro sito ne trovate differenti modelli assieme ad altre tipologie di ricambi vari per caldaie come manopole caldaia, tappi prova fumi e bobine per valvole a gas. In base al modello di caldaia che avete a disposizione troverete un gran numero di ricambi vari dei più noti brand del settore.