Ricambi gruppi acqua Caldaia

Le componenti interne del gruppo che consentono il passaggio dell’acqua, a lungo andare si usurano. Se aprendo il rubinetto dell’acqua calda la caldaia non si attiva, è il momento di ricorrere ai kit di manutenzione e sostituire piattelli, guarnizioni o altri ricambi.


Tipologia
Produttori

Ricambi per gruppi acqua caldaia: Kit di manutenzione, microinterruttori, premistoppa, piattelli, molle, guarnizioni e ricambi vari

Il gruppo acqua è un componente fondamentale della caldaia. È formato da efficienti molle, da un piattello e da una membrana molto sensibile. Quando una di queste parti perde la sua funzionalità a causa della normale usura, la caldaia smette di funzionare e non si accende più. Il suo meccanismo di funzionamento è paragonabile a quello del flussostato: quando si apre il rubinetto dell’acqua calda, la sua pressione fa forza sopra la membrana che di conseguenza aziona il pistone che agisce sul microinterruttore. In questo modo si chiude il contatto del micro interruttore che invia il relativo segnale alla scheda della caldaia.

Sul nostro sito puoi trovare guarnizioni gruppi acqua e microinterruttori caldaie proposte da brand noti del settore come Ariston, Beretta e Immergas. È possibile reperire anche diverse tipologie di kit manutenzione gruppo acqua per sostituire il gruppo acqua usurato da soli o rivolgendosi poi a un professionista del settore.

L’accensione della caldaia può essere provocata o negata direttamente dal gruppo acqua mediante il sistema funzionante con membrana e molle. I microinterruttori per gruppi acqua se non vengono attivati dal gruppo acqua mediante l'albero provocano il blocco totale della caldaia e relativa fornitura di acqua calda o riscaldamento. Sul sito vengono proposte differenti microinterruttori dai vari marchi tra cui potrai sicuramente trovare quelle che meglio soddisfano le tue esigenze specifiche, navigando nel settore dedicato.